Scopri la Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi - Villa Denise

Il Mare e le Spiagge

La Costa degli Etruschi è uno dei litorali più belli da visitare e vivere in Toscana con un mare limpido, il bellissimo Parco di Rimigliano, il Parco della Sterpaia, la Scogliera di Buca delle Fate, il Golfo di Baratti e tanto altro. Molte le spiagge da visitare da Livorno a Piombino, un susseguirsi di incantevoli scorci caratterizzati sia da antiche scogliere che da bianchi arenili. Da segnalare a San Vincenzo anche la Dog Beach una struttura nata per chi desidera trascorre le sue vacanze con gli animali. Villa Denise accoglie gli animali domestici, è convenzionata con la struttura e offre promozioni per tutta la stagione.

Capiglia Marittima e Suvereto - Villa Denise

Borghi Toscani

I sapori della Toscana trovano casa negli antichi borghi medievali di Campiglia Marittima, Suvereto e Bolgheri. Adagiati sulle verdi colline toscane e di antichissima origine offrono il meglio della Costa Etrusca con le loro caratteristiche cantine dove degustare i vini delle DOC più prestigiose e i numerosi eventi e sagre che renderanno il vostro soggiorno in Toscana ancora più divertente. Non solo degustazioni, nei borghi potrete acquistare nei punti vendita o direttamente dai produttori, le specialità di questa terra antica.

La Costa degli Etruschi - Villa Denise

Parchi e Natura

Il tratto della Costa Toscana dove si affaccia Villa Denise, è caratterizzato dalla tipica e densa “Macchia Mediterranea”. Il Parco Naturale di Rimigliano a San Vincenzo ne è la massima rappresentazione con ben 11 km di estensione lineare, tra dune e spiaggia di sabbia fine adatta per le famiglie con bambini. Il Parco fa parte del circuito de “I Parchi della Val di Cornia”  in cui rientrano anche il Parco Archeo-minerario di San Silvestro e la Rocca a Campiglia, il Parco Naturale della Sterpaia, altro meraviglioso luogo naturale e selvaggio per le vostre giornate di relax, e il famosissimo Parco Archeologico di Baratti e Populonia con la necropoli Etrusca più famosa di Italia ed il museo Etrusco. Durante la vostra vacanza non perdete l’occasione di visitare questi luoghi meravigliosi, unici nel loro genere e testimonianza delle antiche origini di questa terra.

Il Golfo di Baratti e Populonia - Villa Denise

Golfo di Baratti

Un magnifico esempio di natura incontaminata, il Golfo di Baratti è uno dei luoghi piu amati e conosciuti dai locali e dei turisti. Famoso per la sua caratteristica forma a ferro di cavallo e per la sabbia scura ricca di ferro, il Golfo è la destinazione ideale in ogni stagione. Con il suo verde prato e i pini marittimi che arrivano fino alla spiaggia, questo tratto di costa viene frequentato gia nelle prime belle giornate di in primavera, per pic nic all’aria aperta. Gli amanti degli sport acquatici troveranno qui un paradiso naturale tutto da scoprire con immersioni e snorkelling. Durante la vostra visita a Baratti, approfittatene per arrivare fino a Populonia, antico borgo dalla cui torre si può ammirare uno dei panorami più belli della Costa Toscana.